“Mercatino di Natale dell’Area Grecanica 2017”: ecco il programma completo e i menù degustazione

Apre i battenti questa sera il "Mercatino di Natale dell'Area Grecanica 2017" e il Comitato Civico Pro Condofuri illustra nel dettaglio quello che dovranno aspettarsi tutti coloro che visiteranno la fiera natalizia che si terrà, ricordiamo, a Condofuri Marina dall'8 al 10 dicembre prossimi:

· Venerdì 08/12/2017: ore 17:00 apertura degli stand di artigianato ed eno-gastronomia con degustazioni di lestopitte* farcite con salumi di aziende agricole biologiche, pitte ripiene, panini con salsiccia e/o pancetta, crespelle calabresi, panzerotti ed arancini caserecci, vino locale, vin brulè, dolci tipici;

· Sabato 09/12/2017: ore 15:00 apertura degli stand di artigianato. Durante la serata degustazione di ricotta calda con siero e pane cotto (preparata al momento), crespelle calabresi, polpette fritte "'ntò coppu", arancini e rosticceria assolutamente caserecci, lestopitte e panini farciti, vino locale, vin brulè, crostate confezionate dai ragazzi dell'Istituto Alberghiero di Bova Marina-Condofuri, dolciumi. Ore 21:00 i "Behike Moro" in concerto,musica canti e balli fino a sfinimento;

· Domenica 10/12/2017: ore 10:00 apertura degli stand di artigianato. All'ora di pranzo degustazioni varie a cura dei ristoratori e momenti di aggregazione tra visitatori ed espositori nel segno di "Ognunu porta chiddhu chi avi, vieni anche tu a fare festa insieme a noi". In serata preparazione in diretta della polenta di mais grecanico proveniente da aziende agricole biologiche della zona, fritto di paranza "'ntò coppu", "I frittuli i Pascali" (frittole di suini allevati in maniera assolutamente casalinga), lestopitte e panini farciti, crespelle calabresi, cocktail preparati dai ragazzi dell'Istituto Alberghiero di Bova M. - Condofuri, rosticceria varia, vino locale, vin brulè, dolciumi tipici. Ore 18:00 circa premiazione dei primi tre classificati al "1° Master Wheel Drive Beach". Ore 21:00 "Ciccio Nucera e i CUMELCA" in concerto, musica canti e balli fino a sfinimento.

--banner--

Ricordiamo che tutte le preparazioni gastronomiche sono confezionate con prodotti identitari dell'Area Grecanica, provenienti da aziende certificate e coltivati/allevati in maniera genuina ed eco-sostenibile.