A Reggio Calabria il tandem linguistico organizzato da Esn

Stasera, dalle 22.30, presso il Mia Mamma Mia il primo appuntamento con il 'Tandem linguistico', organizzato dall'associazione ESN Reggio Calabria. L'evento ha un format molto apprezzato ed è uno dei modi più efficaci per migliorare la lingua, fare nuove amicizie, promuovere la cultura e l'idea di Europa, di unione tra diverse culture e di cittadinanza europea.

Il tandem linguistico è un metodo informale di apprendimento delle lingue con una semplice conversazione, per partecipare basta richiedere al corner (adibito per l'occasione) l'adesivo o spillata raffigurante la bandiera con la lingua che si desidera parlare, successivamente si cerca chi ha la medesima e lo si invita a colloquiare. La caratteristica peculiare sta nei partecipanti, persone aperte e felici di imparare, il tutto affidato ad un team sempre pronto a dare una mano.

--banner--

Esn reggio calabria è l'ufficiale Promoter della manifestazione e di molte altre rivolte a sostenere e sviluppare la "Student Exchange" e di fornire un'experiencia interculturale, il progetto avrà cadenza settimanale sempre presso il Mia Mamma Mia di Reggio Calabria, situato nel cuore della città, a Piazza Duomo.