L’ITT Panella - Vallauri di Reggio Calabria a scuola di riciclo, tutti pronti per la sfida di Green Game

"E' molto bello imparare cosi! - hanno affermato in coro i protagonisti del contest all'ITT Panella – Vallauri, Antonio Manuardi, Samuel Spina e Justin Laguatan – abbiamo imparato tante cose divertendoci e soprattutto abbiamo raggiunto degli ottimi risultati grazie al contributo di tutta la classe!"

A Reggio Calabria si va a scuola di riciclo con Green Game, l'accattivante quiz interattivo che porta nelle scuole il tema dell'ecologia e della raccolta differenziata attraverso la metodologia dell'imparare divertendosi. Dal Liceo Classico "Morelli" di Vibo Valentia, infatti, martedì 21 novembre Green Game si è spostato all'ITT "Panella - Vallauri" di Reggio Calabria. Anche qui la troupe è stata accolta con grande fervore dagli studenti desiderosi di apprendere e sfidarsi, e con vivo interesse del corpo docenti che non ha mancato di complimentarsi per il grande apporto didattico del contest.

"Una comunicazione eccellente e carismatica e una sintonia eccezionale! - sono le parole della Professoressa Vittoria Morabito - Complimenti al relatore, Alvin Crescini, perché ha attirato per tutta la durata dell'evento l'attenzione dei ragazzi facendoli anche divertire! E i risultati, li abbiamo visti tutti, sono stati davvero inaspettati!"

Anche la docente Adriana Iannò ai nostri microfoni: "Bella e coinvolgente. Quando si interagisce con i ragazzi i risultati sono sempre ottimali".

"La città deve crescere molto su questo fronte! Ritengo che "formare" i giovani sia un ottimo punto di inizio per far crescere in loro senso di responsabilità e per farli diventare cittadini attivi" ha dichiarato il professor Armando Fresca

Green Game è un'iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi (Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea) ed è patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, da Regione Calabria e Ufficio Scolastico Regionale.

--banner--

La classe vincitrice all'interno di ogni Scuola si classifica per la Finale Regionale prevista per metà dicembre. Per le Scuole vincitrici ci sono in palio importanti premi oltre ai buoni acquisto in materiale tecnologico destinati ai ragazzi primi classificati.

Prossima sfida di Green Game sempre a Raggio Calabria con i ragazzi dell'ITST Vallauri, per l'occasione interverranno all'appuntamento l'Assessore alla Tutela dell'Ambiente della Regione Calabria, la dott.ssa Antonietta Rizzo, il dott. Gennaro Galdo dell'Ufficio Comunicazione del Consorzio Cial e la dott.ssa Claudia Rossi Responsabile Comunicazione Territoriale ed Educational del Consorzio Comieco.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.greengame.it e sul profilo Facebook "Greengameitalia".