"Attendiamoci" promuove evento di rendicontazione del progetto “Il ponte sullo stretto: Reggio Calabria-Milano”

L'Associazione Attendiamoci ONLUS, che si occupa da 16 anni di prevenzione del disagio giovanile e promozione delle risorse personali, in collaborazione con la Prefettura di Milano organizza il secondo evento di rendicontazione del progetto dal titolo "Il ponte sullo stretto: Reggio Calabria-Milano".

L'evento si terrà il 19 Ottobre 2017 alle ore 10:30 presso la sala stampa della Prefettura di Milano in Corso Monforte, 31.

Il tema "L'utilizzo dei beni confiscati al servizio dei giovani: Via Massena 4, un anno di fatti educativi" esprime già il contenuto dell'incontro: un'occasione per presentare alla comunità tutta le attività svolte da Attendiamoci a beneficio dei giovani, attraverso il recupero e l'utilizzo di un bene confiscato alla criminalità organizzata a Milano.

All'evento interverranno: Luciana Lamorgese, prefetto di Milano, Gustavo Cioppa, Sottosegretario alla Presidenza presso la Giunta Regionale della Lombardia, Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali, Diritti e Salute della Comune di Milano, Dario Parravicini, Direttore del Settore Sviluppo Economico e Sociale della Città Metropolitana di Milano e Roberto Bellasio per l'Agenzia dei beni Confiscati.

--banner--

Subito dopo, il responsabile di progetto, dott. Filippo Buonafede, presenterà un report annuale delle attività svolte.

L'avv. Demetrio Maltese – responsabile dei processi di internazionalizzazione - illustrerà i tratti essenziali della programmazione 2017/2018 in Via Massena, incentrata sulla storia d'Italia con eventi diretti dal Prof. Antonio Calabrò, responsabile Cultura di Confindustria, vicepresidente di Assolombarda e consigliere delegato della Fondazione Pirelli.

Concluderà la sessione, il presidente di Attendiamoci, Prof. Sac. Valerio Chiovaro, con alcune provocazioni agli intervenuti.