Kiwanis Club Reggio Calabria: inizia l'anno del quarantennale

Il quarantesimo anno sociale del Kiwanis Club Reggio Calabria si é ufficialmente aperto con la tradizionale cerimonia del passaggio della campana.
Ad insediarsi alla guida dello storico sodalizio reggino il presidente Natale Praticó che ha così ricevuto le consegne dalla uscente Maria Pia Santoro.
Molta l'emozione per una serata ricca di significati e densa di messaggi per un club service sempre operativo e impegnato da quaranta anni "per cambiare il Mondo, un bambino alla volta". Ed é appunto l'attenzione verso i (bi)sogni dei più piccoli il leit motiv che caratterizza l'impegno del Kiwanis.
Tanti i progetti in campo: dalla raccolta fondi per ampliare/creare un parco giochi inclusivo per bambini di Reggio Calabria ai progetti di service internazionali che da anni vedono impegnato in prima linea il Kiwanis nella lotta al tetano neonatale e delle mamme come appunto con il progetto eliminate.
Quest'anno in particolare il Kiwanis si impegnerà a promuovere attività all'insegna della nuova convenzione con Unicef Italia per il Progetto "Happy Child" a favore dei bambini migranti, quei minori non accompagnati che approdano sulle nostre coste e di cui si perdono le tracce.

--banner--

Un progetto, questo, promosso dalla Federazione Europea (K.I.E.F.), che quest'anno vedrà al vertice proprio un italiano il Past Governatore, Piero Grasso che ha fatto prevenire i propri saluti ad un Club appunto come quello di Reggio Calabria che peraltro si ritrova ad operare in un "territorio di frontiera" proprio per quanto afferisce il tema dei profughi minori non accompagnati.
Dello stesso tenore l'intervento in video conferenza del Governatore del Kiwanis International per il Distretto Italia-San Marino Giuseppe Cristaldi. Presente al tavolo della presidenza il luogotenente divisionale Francesco Garaffa che ha offerto ai presenti il proprio personale ricordo esprimendo apprezzamento e gli auguri di buon lavoro al Club per il nuovo anno sociale.
Un impegno rinnovato forte della vitalitá e dell'entusiasmo rappresentati anche dall'ingresso nel Club di tre nuovi soci e delle rispettive consorti: l'Ing. Giuseppe Amante, il dott. Domenico Gattuso e l'ing. Carmelo Calabró senza poi trascurare l'affettuoso abbraccio da parte di tutto il Club verso la socia Caterina Jerace moglie del compianto Francesco socio fondatore del Club e già past luogotenente Governatore Kiwanis. Appuntamento quindi a tutte le numerose iniziative in programma per un anno sociale che culminerà con i festeggiamenti in onore del quarantennale di attività del Kiwanis Club Reggio Calabria.