A Calanna lo sportello informativo Uiltemp

Firmato il protocollo d'intesa tra il Comune di Calanna e la Uiltemp di Reggio Calabria che prevede l'avvio di uno Sportello Informativo che sarà messo a disposizione della Comunità del nostro territorio.

Lo sportello informativo,situato all'interno della casa Comunale a costo zero per l'Amministrazione, nasce con l'intento di diventare un punto di riferimento per quei giovani che sono in cerca di prima occupazione e per tutti coloro che purtroppo hanno perso un lavoro, questo e' quanto dichiara il Sindaco di Calanna Dott. Domenico Romeo.

Attraverso i servizi della Uiltemp, continua il Sindaco, i cittadini avranno a disposizione informazioni e chiarimenti sulle varie offerte di lavoro,continui aggiornamenti su eventuali bandi inerenti l'auto impresa ed incentivi all' occupazione, politiche attive volte all'inserimento e ricollocazione dei soggetti svantaggiati, supporto nel redigere curriculum vitae, e varie candidature presso enti pubblici e privati.

--banner--

Con questa iniziativa dichiara Stefano Princi Segretario Provinciale Uiltemp di Reggio Calabria vengono forniti i nostri servizi per supportare tutti coloro che ne avranno bisogno, in particolar modo i giovani, il sindacato che rappresento, quindi, continua ad essere un utile soggetto che funge da cerniera di congiunzione tra le Istituzioni e i cittadini.