Francesco Gabbani in concerto il 19 agosto a Caulonia Marina (RC)

gabbaniDopo il successo della data zero sold out a Fermo, è partito il 19 giugno da Verona, il nuovo attesissimo tour di Francesco Gabbani.
Nella cornice dell'antico Teatro Romano di Verona, sold out in prevendita già da settimane, Gabbani ha dato il via al tour di presentazione di "Magellano" il disco uscito il 28 aprile per BMG Rights management (Italy), entrato direttamente al primo posto della classifica di vendite e certificato disco d'oro.

"Magellano"contiene "Occidentali's Karma" brano con cui ha vinto la 67° edizione del Festival di Sanremo, quadruplo disco di platino e con quasi 155 milioni di visualizzazioni, e il nuovo singolo "Tra le granite e le granate" ai vertici delle classifiche airplay radio da settimane.

Gabbani, oltre a presentare dal vivo le canzoni del nuovo disco, farà qualche incursione nei lavori precedenti, darà spazio alle emozioni, alle parentesi strumentali e ad omaggi ad artisti per lui importanti.

"Il concerto prevede uno spettacolo senza troppi effetti speciali e all'insegna della spontaneità" racconta Gabbani "Sul palco porto tutto me stesso e sono accompagnato da una band composta da quattro elementi".

Francesco Gabbani sarà accompagnato da: Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra).

Il tour è organizzato da International Music and Arts. Il calendario è in continuo aggiornamento, tutte le date su: www.francescogabbani.com

--banner--