Gioiosa Ionica, al via la nona edizione di "Gustando il Borgo"

Al via la nona edizione di "Gustando il borgo – Festival Internazionale di artisti di strada: un percorso artistico, culturale ed enogastronomico per le caratteristiche vie del centro storico di Gioiosa Ionica. Il festival si svolgerà a Gioiosa Ionica il 17 e il 18 agosto a partire dalle ore 21.00. L'evento, organizzato interamente dall'associazione Carpe Diem con il patrocinio del Comune di Gioiosa Ionica e del Consiglio regionale della Calabria, è ormai uno degli appuntamenti più attesi dell'estate locridea, coinvolgendo diverse migliaia di turisti che ogni anno affollano le caratteristiche vie del centro storico, affascinati dalla magia e dagli antichi balocchi.
Gustando il Borgo avvia un percorso che, nelle intenzioni degli organizzatori, lo trasforma in qualcosa in più di un semplice festival di artisti di strada: un vero e proprio evento culturale e artistico che mette in rete esperienze diverse con un'unica matrice: la riscoperta delle tradizioni nascoste e la valorizzazione del patrimonio artistico interculturale.
Anche per la nona edizione è prevista la presenza di artisti di strada di rilievo internazionale che tra le poche tappe in Italia hanno scelto Gioiosa Ionica.
L'associazione Carpe Diem vi rinnova l'invito per il 17 e 18 agosto.
Info. www.gustandoilborgo.it

--banner--