Progetto Garby: Reggio Calabria comune virtuoso

garbySi terrà questo pomeriggio, giovedì 20 luglio 2017 alle ore 18.00, nei pressi del parco giochi "Federica Cacozza" di Viale Calabria, l'inaugurazione del primo dei dieci eco-point GARBY che verranno posizionati nella città di Reggio Calabria.

GARBY è un'azienda italiana che opera nei servizi della green-economy e organizza, attraverso tecnologie innovative e automatiche, l'intero processo per la raccolta differenziata di qualità di materiali quali contenitori di liquidi in plastica e alluminio, sino allo STOCCAGGIO, TRASPORTO e TRASFORMAZIONE in nuovi prodotti fruibili dal mercato.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Reggio Calabria, intende sensibilizzare i cittadini ad una corretta raccolta differenziata con lo scopo di incentivare il ciclo virtuoso del recupero, riducendo l'emissione di Co2 nell'ambiente.

Proprio in virtù di ciò, entro il 30 Settembre 2017 verranno installati, a titolo gratuito, gli altri punti di raccolta dislocati su tutto il territorio cittadino, da sud a nord.

Gli ecopoint , composti da dispositivi idonei alla raccolta differenziata e riduzione volumetrica fino all'80% di bottiglie, flaconi in plastica e lattine per bevande, rilasceranno al cittadino un ticket conferendo un punto per ogni pezzo introdotto.

I punti accumulati potranno subito essere convertiti in buono sconto o buono spesa presso attività commerciali locali e nazionali, grazie all'attività dell'agenzia partner KGMarketing che si occuperà dello sviluppo commerciale relativo alle convenzioni nella città di Reggio Calabria.

Un servizio che diverrà una risorsa per tutta la comunità, assumendo risvolti sociali e ambientali per i cittadini che godranno così un servizio di raccolta dei rifiuti più efficiente e capillare, ed al tempo stesso premiante.

Pubbliredazionale