Aggressione a don Giorgio Costantino, la solidarietà del movimento Oltre

"Il gravissimo episodio che si è verificato nei confronti di Don Giorgio Costantino provoca in tutti noi sentimenti profondi di sgomento e amarezza. Fermamente condanniamo con tutte le nostre forze e a nome di tutto il Movimento Oltre, l'ignobile, vile, efferata aggressione, contro il Parroco della Chiesa di Santa Maria del Divin Soccorso che adesso versa in gravissime condizioni e intorno al quale ci stringiamo tutti".

E' quanto sostengono Carmelo Versace del Movimento Oltre e Giuseppe Sera, Capogruppo al Comune di Reggio Calabria dello stesso movimento.

--banner--

"Percepiamo la necessità imminente che le Istituzioni tutte e la comunità reggina, contrastino in modo unito e convinto di fronte alle logiche della prevaricazione e della violenza criminale. Occorre quindi profondere la stessa forza che ha sempre animato la missione pastorale instancabilmente portata avanti da Don Giorgio in tanti anni di impegno sul territorio a favore del prossimo e, in particolare, degli ultimi, i più bisognosi, con coloro che veramente possono testimoniare il grande cuore di Don Giorgio. E' necessario uscire dai luoghi comuni, bisogna continuare a lavorare per lo sviluppo di Reggio Calabria, ma soprattutto cercare di lavorare nelle scuole, nelle Università, nei luoghi di Cultura, affinchè siano altri i valori a prevalere e non la Violenza inaudita, tutto ciò se vogliamo realmente che le cose cambino; tutti devono fare la propria parte, nessuno escluso."