Locri (RC), l’ 1 aprile convention del circolo Pd

Si svolgerà il prossimo sabato 1 aprile, alle ore 16, la riunione del Circolo Pd di Locri nella propria sede in piazza Francesco Fortugno. L'assemblea, che coinvolgerà tutti coloro che al 28 febbraio risultano iscritti al Partito democratico (così come disposto dall'articolo 4 del regolamento del Pd per l'elezione del segretario e dell'assemblea nazionale), è stata convocata dal segretario di circolo, Giuseppe Fortugno, in vista del congresso nazionale in programma il 30 aprile che eleggerà il segretario e l'assemblea nazionale.

I lavori si apriranno con la costituzione della presidenza e, successivamente, proseguiranno con la presentazione delle mozioni contenenti le linee politiche e programmatiche che fanno riferimento ai tre candidati. Per ciascun intervento è previsto un tempo massimo di esposizione di 15 minuti. I lavori assembleari continueranno poi, a partire dalle 17,30 e fino alle 21, con le operazioni di voto.

--banner--

"Si tratta di un appuntamento estremamente importante e carico di significati - commenta il segretario del Circolo Pd di Locri, Giuseppe Fortugno - perché ci consente di mettere sul tavolo le diverse proposte programmatiche dalle quali scaturiranno la leadership e l'azione futura del Pd e di entrare, pertanto, nel merito delle questioni politiche che più interessano il nostro elettorato e, in generale, la collettività. Al di là dei pur importantissimi risvolti di carattere nazionale – evidenzia il segretario del Pd locrese - sarà, dunque, una bella e autentica pagina di partecipazione democratica e, nel contempo, un momento di confronto e dibattito di grande spessore. Inoltre – conclude Fortugno - anche in ragione delle regole, chiare e trasparenti, stabilite dai vertici nazionali per favorire il coinvolgimento dell'elettorato attivo, sarà possibile svolgere questa delicata fase per la designazione dei delegati alla Convenzione provinciale, in modo proficuo e sereno".