Reggio: domani intitolazione Piazzale ex O.ME.CA. ai Maestri del Lavoro

Da Giovedì 30 marzo il piazzale antistante lo stabilimento Hitachi (ex O.ME.CA.) sarà intitolato ufficialmente ai "Maestri del Lavoro".

Alle ore 11.00 si svolgerà una cerimonia alla quale parteciperanno le Autorità civili , militari e religiose, oltre ai Maestri del Lavoro reggini con il Console Mario Martino, i Consoli delle altre città calabresi nonché il Console Regionale Saverio Capria ed il Vice Presidente Nazionale per il Sud Mario Lombardo.

La proposta dell'intitolazione, avanzata dal Consolato dei Maestri del Lavoro di Reggio Calabria, è stata accolta con favore dall' Amministrazione Comunale, dal Sindaco Dott. Giuseppe Falcomatà e dalla Commissione Toponomastica presieduta dal Professore Giuseppe Cantarella, in quanto proprio il piazzale antistante le ex Officine OMECA, oggi Hitachi, ha rappresentato, sin dalla sua nascita nel 1961, un insediamento produttivo per dare sviluppo all'occupazione, divenendo così un fulcro economico per tantissimi lavoratori.

Con l'intitolazione del Piazzale ai Maestri del Lavoro si sanciscono gli esempi più brillanti di perizia, capacità innovativa, laboriosità, condotta morale e lavorativa, efficienza che sono insiti nei Maestri del Lavoro che vivono la loro storia quotidiana nella comunità della Città Metropolitana.

--banner--

Pertanto i Maestri si potranno riconoscere in un luogo che, con la sua alta carica simbolica, ne ricorda per sempre gli alti valori testimonianti il proprio operato.

Alla cerimonia parteciperà il Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Dott. Giuseppe Falcomatà e le Autorità cittadine .

Sarà presente l'orchestra dell'Istituto Comprensivo Galluppi-Collodi-Bevacqua con la Dirigente Scolastica Mariantonia Puntillo mentre le Forze dell'Ordine saranno coadiuvate dai Volontari Protezione Civile dell'Associazione C.I.S.P.A.N.A.