Reggio, il 19 gennaio la scuola “D. Vitrioli” celebra la Giornata della Memoria

La Scuola Secondaria di I Grado "D. Vitrioli" di Reggio Calabria giorno 19 Gennaio dalle ore 10.30 alle ore 13.00, in occasione delle manifestazioni dedicate alla Giornata della Memoria, ospiterà il noto musicista Pierpaolo Levi vincitore del Primo Premio Internazionale per concerti dedicato a Franz Liszt e chiamato spesso a Parigi e Londra per eseguire l'integrale delle Rpsodie ungheresi di Liszt e altro come da programmi mandati in Rai. Membro di giurie di Concorsi pianistici nazionali e internazionali, ha eseguito nel giugno del 2006 in prima assoluta alla Risiera di San Sabba a Trieste nell'unico campo di sterminio in Italia, musiche di autori ebrei composte nel lager nazisti.

Gli alunni delle classi terze della Secondaria di I Grado "D. Vitrioli" assisteranno alla manifestazione "Memorie" condotta da Pierpaolo Levi al pianoforte e dall'attore Enzo dè Liguoro in un alternarsi di melodie novecentesche ed interpretazioni teatrali sulle testimonianze storiche dei sopravvissuti ai lager.

--banner--

Gli alunni si interfacceranno con gli artisti per momenti diretti di dialogo e confronto.

Il Dirigente Scolastico Orsola Latella considerata l'importanza della manifestazione richiede cortesemente diffusione sul territorio a mezzo stampa.