Le precisazioni dell'avvocato di Mariano Scopelliti

Nella mia qualità di difensore di fiducia del sig. SCOPELLITI Mariano, nato a Villa San Giovanni il 26 ottobre 1939, in relazione a quanto pubblicato in data odierna da varie testate giornalistiche, intendo puntualizzare quanto segue.

In primis, non si comprende in virtù di quali elementi il sig. Scopelliti Mariano sia stato definito impropriamente soggetto già noto alle FF.OO., trattandosi di persona incensurata e scevra da pregiudizi di alcun genere.

La superiore affermazione, attesa l'evidente infondatezza, appare gravemente lesiva dell'immagine e del decoro del mio assistito.

--banner--

Si precisa, altresì, che il Giudice non ha convalidato l'arresto nei confronti del sig. SCOPELLITI Mariano, per l'effetto disponendone la immediata liberazione e la restituzione degli atti all'Ufficio di Procura, sulla base della circostanza che non sussiste la flagranza di reato, essendo gli operanti intervenuti solo a seguito della denuncia sporta da Scopelliti Filippo Antonio ed essendosi recati presso l'abitazione del mio assistito solo in un momento successivo allo svolgimento dell'intera azione.

Tanto è dovuto per amore di verità.

Avv. Vincenzina Leone