Fronte del Palco
 

Catanzaro, scuola di teatro del Politeama: dal 29 novembre al 1 dicembre le selezioni per accedere al laboratorio diretto da Mauro Avogadro

Parte, con la fase delle selezioni, il laboratorio teatrale del Politeama di Catanzaro diretto da Mauro Avogadro che partirà in gennaio. Sarà una vera e propria Scuola di teatro che permetterà a circa 25 giovani attori calabresi di perfezionarsi sotto la guida di uno dei più apprezzati e qualificanti "docenti" italiani.

La Fondazione Politeama, di concerto con Mauro Avogadro, ha fissato per i giorni 29 e 30 novembre e 1 dicembre le selezioni per individuare i partecipanti al laboratorio.

Gli interessati – non c'è un limite di età – potranno richiedere informazioni telefonando al centralino del Politeama 0961-501818.

"E' una grandissima occasione per i numerosi talenti delle scuole di teatro calabresi – hanno sottolineato il Sovrintendente Gianvito Casadonte e il direttore generale Aldo Costa – che potranno venire a contatto con uno dei maggiori maestri italiani, assimilandone le tecniche e dunque professionalizzando il loro percorso artistico. Così il Politeama si conferma un'officina culturale permanente che spazia dalla produzione alla formazione".

Mauro Avogadro è considerato un vero maestro per aver sostenuto la crescita di tanti giovani dalla scuola del Teatro Stabile di Torino a quella dell'Inda di Siracusa fino al Piccolo di Milano, senza tralasciare i laboratori monografici che si tengono in varie città italiane. Quella del Politeama sarà, dunque, una grande opportunità per i ragazzi che frequentano le scuole e le compagnie teatrali attive sul territorio.