Padre e figlio scomparsi nel Crotonese, continuano le ricerche: si batte pista su possibili dissidi in ambito lavorativo

elicottero ricercheGli elicotteri del nucleo elitrasportato dei Carabinieri di Vibo Valentia, continuano a cercare in maniera incessante gli allevatori Rosario e Salvatore Manfreda, padre e figlio, rispettivamente di 69 e 35 anni, scomparsi dalla frazione Sofoma di Petilia Policastro.

I due, come ricorda l'Agi, si sono allontanati a bordo della loro autovettura, un fuoristrada Ford di colore scuro, del quale non si trova traccia ne' in paese ne' nelle campagne circostanti dove i Manfreda verosimilmente si sono recati domenica mattina per raggiungere l'azienda zootecnica che possiedono in una zona ai confini tra i comuni di Petilia Policastro e di Mesoraca. Proprio quella dei contrasti nell'ambito del loro lavoro di allevatori e' una delle piste che i carabinieri della compagnia di Petilia Policastro agli ordini del capitano Marco D'Angelo, unitamente agli investigatori del comando provinciale di Crotone, stanno attentamente vagliando nel cercare una spiegazione alla misteriosa scomparsa di padre e figlio che risultano entrambi incensurati.

--banner--

Numerose, riporta ancora l'Agi, sono le analogie con un efferato duplice omicidio avvenuto nel pomeriggio del 23 dicembre scorso nel comune di San Nicola dell'Alto, piccolo centro arbereshe non molto distante da Petilia. Le vittime, anche in quella occasione, erano padre e figlio: Francesco e Saverio Raffa, di 59 e 33 anni; anche in quel caso si trattava di allevatori. E anche i Raffa non avevano alcun tipo di precedente penale. Su quel delitto e' ancora mistero fitto. Come sulla scomparsa di Rosario e Salvatore Manfreda.