Cotronei (Kr), istituita commissione di valutazione della mensa scolastica

"Comune, scuole e famiglie insieme per vigilare, valutare e garantire una migliore qualità nel servizio di ristorazione scolastica. È sui questi presupposti e con questi obiettivi che è stata istituita la Commissione Mensa". È quanto fa sapere il vicesindaco di Cotronei con delega alla pubblica istruzione Isabella Madia esprimendo soddisfazione "per il risultato raggiunto, sintesi della collaborazione messa a frutto tra quanti, a vario titolo sono interessati che il servizio rivolto alle comunità scolastiche sia di qualità".

--banner--

All'incontro, promosso dall'Esecutivo Belcastro, hanno partecipato i rappresentanti di classe delle scuole cittadine, quella dell'infanzia, le primarie e le scuole superiori di primo grado.
"La Commissione Mensa – sottolinea l'assessore – è stata pensata come organismo collegiale di partecipazione e controllo, definendo ruolo e funzioni. Dovrà portare avanti il ruolo consultivo, propositivo e di verifica dei protocolli e dei disciplinari adottati all'interno dell'ambito scolastico. La sua istituzione è finalizzata, dunque, a favorire la partecipazione, ad assicurare la massima trasparenza nella gestione e – conclude la Madia – a sostenere anche percorsi di miglioramento del servizio di ristorazione scolastica".

All'unanimità, la stessa Commissione appena insediatasi ha nominato i genitori Sonia Lucente Presidente e segretario Simona Nardo.