Paziente 80enne originario di Crotone picchiò infermiere ad Arezzo, al via processo

Al via oggi presso il tribunale di Arezzo il processo nei confronti di un paziente che picchià al volto un infermiere procurandogli danni pesanti all'orecchio sinistro. Imputato è un ottantenne originario di Crotone, residente ad Arezzo e che all'epoca dei fatti era ricoverato nel reparto di cardiologia dell'ospedale San Donato.

Stando a quanto ricostruito in aula il paziente, mentre si trovava in Utic, si e' arrabbiato perche' l'infermiere, un 48enne nato a Nizza ma residente ad Arezzo, stava parlando con alcuni colleghi. Il paziente si e' lamentato con l'infermiere dicendo che faceva troppo rumore.

Successivamente l'80enne gli ha sferrato un violento schiaffo nella parte sinistra del volto che ha raggiunto l'orecchio sinistro facendo cadere gli occhiali e procurando all'uomo una prognosi di 34 giorni.

In aula davanti al giudice Claudio Lara e al pm Bernardo Albergotti sono stati sentiti tutti i testimoni dell'accusa che hanno confermato quanto accaduto. Il processo e' stato aggiornato per chiudere l'ascolto delle testimonianze.

--banner--