Aeroporto di Crotone, Corrado e Barbuto (M5S): “Mobilitazioni di piazza solo per clamore mediatico”

"Abbiamo deciso di non partecipare alla manifestazione, non certamente perché non condividiamo le istanze dei nostri concittadini in merito alla riapertura del nostro aeroporto; vogliamo, infatti, precisare che nei giorni scorsi abbiamo sottoscritto una dichiarazione d'impegno con il Comitato Cittadino Aeroporto di Crotone, impegno che intendiamo onorare con puntualità e con il quale, oltre ad assicurare l'adozione di ogni iniziativa utile in sede parlamentare, qualora dovessimo essere elette, ci siamo dichiarate disponibili a concordare la programmazione di ogni ulteriore iniziativa, che potrà incidere in maniera significativa sull'evoluzione positiva della vicenda.

Pur rispettando la scelta di tutti coloro che hanno deciso di prendere parte alla manifestazione, riteniamo che in questo momento storico ed in concomitanza della campagna elettorale, le mobilitazioni di piazza, lungi dal sollecitare la risoluzione del problema, si traducano esclusivamente in clamore mediatico, che distrae l'attenzione dei cittadini tanto dalle vere cause che impediscono la riapertura del S.Anna di Crotone, tanto dai veri responsabili di questa situazione.

--banner--

Sarà, pertanto, nostro preciso compito, in tutte le sedi competenti, batterci perché la nostra terra possa veramente recuperare la propria identità storica, culturale e geografica. Sarà nostro preciso compito, nel rivendicare con fierezza la nostra appartenenza a questo territorio al cui riscatto intendiamo contribuire, dedicarci ad un lavoro costante e quotidiano, mirato alla riapertura e alla fruibilità dello scalo aeroportuale di S. Anna, in un'ottica di rivalutazione totale della nostra area geografica, sempre più isolata e mortificata umanamente ed economicamente. Sarà un lavoro senza clamori di piazza ed effetti speciali, ma non per questo meno trasparente e visibile. Saremo, come sempre, cittadini tra i cittadini ed ogni nostra iniziativa verrà partecipata e condivisa". Lo affermano Margherita Corrado (candidata M5S Senato collegio uninominale Corigliano/Crotone) e Elisabetta Barbuto (candidata M5S Camera collegio uninominale Crotone).