Il 13 dicembre open day all'Istituto Ciliberto-Lucifero di Crotone

Il Dirigente Scolastico dell'I.I.S. Ciliberto-Lucifero di Crotone – Settore Tecnologico (ex Nautico) comunica che il prossimo Mercoledì 13 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, presso la sede sita in Via Siris (antistante strada per Capocolonna), si svolgerà un "Open Day" in vista dell'apertura delle iscrizioni degli alunni alle scuole secondarie di secondo grado.

Nell'occasione, i docenti presenteranno l'offerta formativa della scuola, che offre ben quattro indirizzi di studio (Conduzione del mezzo navale, Conduzione di apparati e impianti marittimi, Conduzione del mezzo aereo, Meccanica Meccatronica ed Energia) oltre ad un corso serale per studenti lavoratori.

I partecipanti potranno visionare anche la ricca dotazione tecnologica della scuola, come i simulatori di navigazione aerea e marittima, il laboratorio di meccanica e macchine, il laboratorio di elettrotecnica ed elettronica ed in particolar modo il Planetario, dove, condizioni meteo permettendo, si potrà osservare con l'ausilio di telescopi lo sciame delle Geminidi, il più intenso dell'anno e con il maggior numero di stelle cadenti, che ha il suo picco nella notte di Santa Lucia.

--banner--

Una scuola, l'Istituto Tecnico Nautico, che è fortemente collegata con il mondo del lavoro ed offre diversi sbocchi occupazionali ed occasioni motivazionali, come la recente esperienza di stage di due brillanti studenti dell'Istituto sulla prestigiosa nave "Amerigo Vespucci" della Marina Militare.

Le famiglie, gli studenti e le Istituzioni scolastiche del territorio sono invitate a partecipare all'evento.