Cosenza
 

Frascineto (Cs), al via le domande per accedere ai buoni spesa

L' Amministrazione Comunale di Frascineto, ai sensi dell'OCDPC n. 658 del 29/03/2020, emetterà "buoni spesa" fino alla concorrenza della somma assegnata dal Dipartimento Protezione Civile, pari ad Euro 18.222,02 a favore dei nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell'emergenza COVID-19 con priorità per chi non percepisce alcun sostegno pubblico (Reddito di Cittadinanza, REI, Naspi, Indennità di mobilità, Cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale).

Il Sindaco Angelo Catapano, ha fatto inoltre, comunicazione che i cittadini interessati possono presentare domanda utilizzando esclusivamente il modello reperibile sul sito istituzionale del Comune: http://www.comune.frascineto.cs.it/
La domanda può essere inoltrata tramite:
Email all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. -
WhatsApp (ai numeri 3938534284 – 3400617053 - 3890544078) -
Facebook -messaggio privato alla pagina: Comune di Frascineto.
Chi è impossibilitato a scaricare il modello, può contattare i numeri telefonici già segnalati per WhatsApp, il responsabile comunale al numero 09811906954 (dalle ore 9:00 alle 13:00).

Massima raccomandazione – si legge in un comunicato stampa del Comune - è stata evidenziata a non accedere agli uffici comunali, atteso la circostanza, in quanto sono chiusi al pubblico.
Stiamo adottando tutte le misure - ha evidenziato il primo cittadino-, per tutelare la salute pubblica che resta prioritaria, unitamente a quelle di natura economiche, per venire incontro a tante famiglie, che si trovano a vivere loro malgrado, questa delicata fase.