Saracena (Cs), ecco il programma delle attività invernali

C'è spazio per tutti nel ricco programma di appuntamenti culturali, musicali e teatrali che animeranno la stagione invernale del Comune di Saracena. In stretta sinergia tra amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Renzo Russo, la pro loco Sarucha affidata alla presidenza di Elisa Montisarchio, e con il coordinamento dell'assessorato alla culturale guidato da Rosanna Propato, ed il contributo del consigliere Andrea Forte che ha curato la selezione degli eventi musicali, il calendario invernale da spazio alle arti in genere promuovendo spazi di utilità pubblica, riflessione su temi di storia ed attualità, non dimenticando i bambini e la cultura.

Venerdì 20 dicembre alle ore 21.00 l'evento clou dell'inverno con la performance di humor di qualità di Theatre Degart, duo di altissimo livello internazionale, che arriverà a Saracena presso l'Auditorium Mastromarchi per presentare "Un'improbabile storia d'amore" nell'ambito della rassegna di teatro "Sipario D'oro" - premio Biagio Di Benedetto. Sabato 21 dicembre alle ore 10.00 sempre nell'Auditorium degli orti Mastromarchi la presentazione del libro "Il secondo lavoro di Babbo Natale" di Michele D'Ignazio, l'autore che sarà presente al momento culturale che si inserisce nel più ampio lavoro di promozione della lettura portato avanti dall'amministrazione comunale. Alle 17.00 ancora libri con "Quella vecchia valigia di cartone" a cura della Pro Loco Sarucha che proporrà un taglio di approfondimento sulla storia dell'emigrazione. Spazio ai bambini a pochi giorni dal Natale con l'animazione di Joy in piazza Mazziotti a partire dalle ore 16.00 del 22 dicembre. Il villaggio di babbo Natale proporrà attrazioni e divertimento per i più piccini.

--banner--

Musica protagonista del 26 dicembre alle ore 18.00 nell'Auditorium Mastromarchi che accoglierà il concerto di Natale con la musica da camera di Grieg Chamber Orchestra. Nella sala consiliare, invece, il 28 dicembre alle ore 17.00 il convegno "Pierina levi e l'avanguardia a Saracena al tempo della Rueping" a cura della Pro Loco Sarucha aiuterà ad offrire un salto nella memoria ai tempi della ferrovia a scartamento ridotto che animava le montagne all'epoca del taglio boschivo che rappresentò una fase importante di sviluppo per il territorio del Pollino.

Musica Gospel presso l'Auditorium Mastromarchi il 29 dicembre a partire dalle ore 18.00 con il concerto di Shining voices gospel choir che proietterà il pubblico nei ritmi delle canzoni più tipiche del periodo natalizio. Con l'arrivo del nuovo anno spazio ancora ai più piccini: il 4 gennaio arriva lo spettacolo di Magia "Lasciati trascinare dallo stupore" di mr Joy che assicura divertimento a piccoli e grandi presso l'Auditorium Mastromarchi a partire dalle ore 18.00.

A chiudere il tempo delle feste il 5 gennaio lo spettacolo "Triboli e guai" della compagnia teatrale Ipercaso inserito nella rassegna "Sipario D'oro - premio Biagio Di Benedetto" alle ore 18.00 presso l'Auditorium Mastromarchi.