Crosia (Cs), entra nel vivo la X edizione dei mercatini di Natale

Entra nel vivo la programmazione invernale di Crosia a Natale 2019. Grande successo per la decima edizione dei Mercatini delle strenne in piazza Dante che anche quest'anno stanno accogliendo visitatori e curiosi da ogni parte del territorio. Un angolo di magie e spettacolo nel cuore del centro urbano della cittadina traentina dove ogni sera, con la direzione artistica di GG Eventi, continuano ad essere proposti eventi ed iniziative per i bambini e le famiglie. Dopo una prima settimana incoraggiante si passa alla fase clou. Stasera (venerdì 13) dalle 16, si parte con i laboratori ludici nella casetta di Babbo Natale e a seguire la degustazione della tradizionale coccia di Santa Lucia nel mentre sul palco si esibiranno in concerto Marco Martino e la Monkeys Band.

Ma le sorprese e le magie della X edizione dei Mercatini di Natale in piazza Dante non finiscono qui. Ricchissimo il cartellone degli eventi che apre le porte alla lunga settimana che precede il Natale nell'agorà di Crosia Mirto.

--banner--

Domani (Sabato 14) si parte alle 10 con il Christmas Bikers Day mentre alle 18 è atteso il concerto della Summer Band. – Domenica 15 ancora musica; a partire dalle 16 Otto + Street Band e a seguire i Sound&Beat. – Si arriva, così, a Lunedì 16 Dicembre con lo spazio dedicato alle tradizioni enogastronomiche della Valle del Trionto; dalle 17 degustazione gratuita delle castagnole accompagnata dai grandi classici d'autore in compagnia del maestro Carlo Lucisano. – Martedì 17 Dicembre alle 18 live show music con i Sikomoro in concerto. – Mercoledì 18 Dicembre spazio alle scuole; alle ore 16.30, spettacolo della Scuola primaria "Via dell'Arte" e alle 18, poi, "Natale in Danza" con le Stelle Danzanti; a chiudere, dalle 18 alle 21, Aperishow con Andrew P Dj. – Giovedì 19 Dicembre nuovamente spazio ai sapori, alle 17 c'è la degustazione gratuita del torrone natalizio; contemporaneamente sul palco si esibiranno gli studenti della scuola primaria di "Via del Sole"; dalle 18 alle 21, invece, il Continuity Fluid Performer "la cura e l'accompagnamento" uno spettacolo artistico per i bimbi e le famiglie con la direzione artistica di Angela Tiesi. Venerdì 20 Dicembre ancora spazio alle scuole, dalle 16.30 sul palco di piazza Dante si esibiranno prima gli alunni della scuola dell'infanzia "Sorrento" e subito dopo l'esibizione della Dance Academy del maestro Paolo Marincolo. - Arte e musica anche Sabato 21 Dicembre, alle 16.30 l'esibizione dei ragazzi dell'istituto comprensivo di via della Scienza e a chiudere, a partire dalle 18, il concerto di "Quelli del Magazzino dei Ricordi" – Domenica 22 Dicembre, poi, il gran finale: si parte alle 16.30 con il Recital canoro a cura dell'Istituto Donizetti, alle 17.30 il concerto dei "Controtempo" e a chiudere il grande spettacolo di danza a cura dell'International Dance.

Tutte le sere, inoltre, i Mercatini di Natale in piazza Dante saranno animati alla Casetta di Babbo Natale, uno spazio esclusivo e sicuro dedicato ai bambini che, in compagnia degli animatori, potranno giocare ed ingegnarsi in laboratori manuali.