Via libera Ue ad aumento importazioni olio tunisino, Movimento Pollino Sibaritide "Forza Castrovillari": "Così muore quello italiano"

"E' cosi che muore l'olio italiano.
Il Parlamento Europeo ha dato il via libera all'aumento delle importazioni di olio tunisino in Italia autorizzando lo sbarco esentasse e contribuendo a mettere in difficoltà produzione e commercio del settore, un'intera filiera agricola e industriale.
Un provvedimento che favorisce i tunisini e penalizza i nostri produttori che già faticano a far rispettare il made in Italy in tutto il mondo". Lo scrive il Presidente del Movimento Pollino Sibaritide "Forza Castrovillari",Roberto Senise.

--banner--

"L'Europa ha deciso di importare 90 mila tonnellate di olio tunisino detassato ed a basso costo che metterà i bastoni tra le ruota ai nostri produttori condannando a morte l'olio italiano.
Forti ripercussioni avranno i produttori Calabresi del nostro vasto territorio del Pollino e Sibaritide che contribuiscono ad elevare la qualità dell'olio che si troveranno ad avere i depositi pieni di extravergine invenduto mettendo in ginocchio un settore strategico dell'economia regionale e nazionale.
Non è possibile tollerare imposizioni del genere davanti all'indifferenza della politica che dovrebbe tutelare la nostra Regione ad alta vocazione olivicola".