Casali del Manco (Cs): venerdì convegno su figura di Fausto Gullo, ministro dei contadini

ontinuano nella frazione Macchia di Casali del Manco le iniziative volte alla valorizzazione della figura di Fausto Gullo, Ministro e Costituente. "Senza ripensamento alcuno... Dalla storia al contemporaneo Fausto Gullo giurista comunista" è il titolo del convegno che si terrà venerdì 18 ottobre alle ore 18 nei locali della Biblioteca Gullo nella frazione Macchia di Casali del Manco.

--banner--

Interverrà il direttore della Biblioteca Antonio Curcio che illustrerà i progetti di valorizzazione della raccolta libraria e documentale di Fausto Gullo ed insieme a lui al tavolo delle relazioni ci saranno Massimo Fragola, docente di diritto dell'Unione europea all'Università della Calabria e lo storico Oscar Greco già autore di "Caro Compagno. L'epistolario di Fausto Gullo" e di recente pubblicazione con la Rubbettino il commentario ai discorsi parlamentari di Gullo.
Un'occasione di approfondimento del pensiero di Gullo sia come politico lungimirante e sempre attuale ed anche come grande giurista.
L'iniziativa va ad aggiungersi ad un corollario di eventi e progetti che ruotano attorno alla figura del Ministro dei Contadini. Fra questi la mostra a lui dedicata e inaugurata prima dell'estate . Installazioni multimediali, testimonianze video e fotografiche fra gli oggetti e nelle stanze della dimora di famiglia, immersa nell'antico borgo di Macchia.