Il 15 settembre appuntamento a Sibari per festeggiare l’arrivo del Frecciargento

"Domenica prossima, 15 settembre, alle ore 20.30, presso la stazione ferroviaria si Sibari si svolgerà una cerimonia di accoglienza del treno Frecciargento proveniente da Bolzano.

Un'occasione per festeggiare insieme l'arrivo del treno veloce che il giorno dopo, lunedì 16 settembre, partiràalle ore 6.15, sempre da Sibari, e unirà la Calabria a Roma e a Bolzano.

Alla cerimonia saranno presenti anche il Presidente della Regione Mario Oliverio e l'assessore alle Infrastrutture, prof. Roberto Musmanno.

--banner--

A pochi giorni dalla firma del contratto con Trenitalia e' gia' pronto a viaggiare il Frecciargento Bolzano-Sibari, che colleghera' il capoluogo altoatesino e la Calabria passando per Roma e Napoli. Il Frecciargento in partenza da Bolzano alle ore 13.16, con arrivo a Roma alle ore 17.53, da lunedi' 16 settembre ripartira' dalla capitale alle ore 18.14 per raggiungere Sibari alle 22.45 dopo aver fatto tappa a Napoli, Salerno, Scalea e Paola. Per quanto riguarda il percorso inverso, invece, la partenza da Sibari e' in programma alle ore 6.15 con arrivo a Bolzano alle ore 15.14. "Grazie a questo nuovo Frecciargento - sottolinea l'assessore alla mobilita' Daniel Alfreider - l'Alto Adige e le regioni piu' meridionali dell'Italia saranno collegate in maniera diretta, e consentiranno di spostarsi con il treno rinunciando all'auto privata. L'utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili ed eco-compatibili deve diventare sempre piu' il simbolo di uno stile di vita piu' attento alle tematiche ambientali".