Corigliano-Rossano (Cs), domani al via il corso "Give to life"

"Give to Life", inizierà domani (martedì 23 luglio) il corso di vita per imparare a conoscersi e a sprigionare tutta l'energia positiva racchiusa in se stessi. Controllare le proprie azioni, le emozioni ed il proprio ego per incanalarli in un corretto progetto di crescita. Quaranta ragazzi, provenienti da tutte le regioni del meridione, si ritroveranno anche quest'anno, per la terza edizione del master, insieme per una settimana a dare vita ad un percorso comune che li porterà a conoscersi, a partire dalle piccole cose, attraverso lo studio, la meditazione e le quotidiane attività domestiche e manuali. Durante il life master saranno seguiti dal maestro Davide De Giorgi, attore e life coach.

Ad annunciare l'inizio dei lavori del terzo life master è Sandra Galati, direttrice della NewEurodance Academy, agenzia promotrice dell'iniziativa esperienziale che si terrà a Calopezzati dal 23 al 30 Luglio 2019.

--banner--

"Un corso di vita – dice la direttrice Galati – che si basa su semplici consigli da seguire che aiutano i ragazzi nella delicata scelta delle loro aspirazioni e, allo stesso tempo, che li renda capace di credere di più e meglio nelle loro scelte. È un'esperienza che abbiamo avviato per la prima volta nel 2017 e che oggi ci vede tra le più importanti realtà del meridione a promuoverla con ben 40 partecipanti. Ogni lezione sarà seguita passo dopo passo da un formidabile team di persona normali ma che hanno saputo incanalare la propria energia.

Lo scopo del life master – aggiunge il maestro Davide De Giorgi - è quello di migliorare il proprio stile di vita. Sana alimentazione, comunità, condivisione ed espressione in un clima ambientale idoneo, stimolante. I ragazzi verranno chiamati a fare gruppo a tirare fuori personalità, anima, cuore, spirito di adattamento, caratteristiche oggi fondamentali per chiunque decida in modo responsabile di cambiare in meglio la propria vita, sia nell'ambito professionale che nella vita privata.

E non mancheranno i momenti per mettere alla prova la fiducia in se stessi. I partecipanti al master si cimenteranno, tra gli altri, nella pratica della pirobazia, la camminata sui carboni ardenti: una pratica – dice De Giorgi - considerata per secoli una cosa straordinaria e soprannaturale ma che in realtà possono compiere chiunque, solo però se ha fiducia in se stesso".