Stasi è il primo sindaco di Corigliano Rossano (Cs), D’Amico (Fita): “Continuare a promuovere il territorio attraverso la cultura”

"Le numerosissime candidature pervenute da ogni angolo della penisola per Quadrato in scena, la mostra nazionale d'arte del teatro amatoriale italiano promossa dalla Fita, rappresentano il risultato di un impegno di responsabilità sociale e culturale che da cinque anni cammina di pari passo con la promozione e valorizzazione del territorio. Il merito del Premio Ausonia che negli anni ha visto salire sul palco personaggi illustri del panorama teatrale, da ultimo quello del maestro Enzo Garinei, è quello di portare oltre i confini territoriali e regionali, il nome e l'immagine delle Città del Codex e del Castello Ducale, oggi unica realtà. Un onore ed onere che va condiviso e portato avanti da tutti".

È quanto dichiara il presidente della Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) della Provincia di Cosenza Antonio Maria D'Amico, manifestando a Flavio Stasi, a nome personale e dell'intero direttivo, gli auguri e le felicitazioni per l'elezione a Sindaco della Città di Corigliano Rossano.

--banner--

"L'auspicio – aggiunge D'Amico – è che si possa proseguire anche per l'edizione 2019 in un percorso di virtuosa e reciproca collaborazione. L'evento che ha registrato anche quest'anno il boom di adesioni e che richiederà, ora, alla commissione un arduo lavoro di selezione garantirà anche quest'estate, occasioni e opportunità di crescita culturale, la possibilità di fruire del patrimonio architettonico cittadino e di valorizzare e rivitalizzare centri storici e luoghi simbolo della Città".