Tortora (Cs), il 28 maggio il convegno su portualità e turismo con l’assessore regionale Russo

Si terrà a Tortora il prossimo 28 maggio alle ore 18,30 nella sala consiliare del Comune il convegno su Portualità e Turismo alla presenza dell'assessore regionale Francesco Russo e del consigliere regionale Orlandino Greco.
L'incontro voluto dall'Italia del Meridione verrà introdotto Raffaele Papa consigliere comunale e coordinatore provinciale del movimento.
Da evidenziare l'importante presenza e partecipazione di tre sindaci della costa, Pasquale Lamboglia di Tortora, Antonio Pratico di Praia a Mare e Barbara Mele di San Nicola Arcella.

--banner--

Tutti insieme – si legge in un comunicato stampa di IdM - per segnalare la necessità di realizzare un'opera infrastrutturale che manca al comprensorio e che può significare una svolta di qualità e sviluppo dell'intero territorio: un porticciolo turistico per l'alto tirreno tra Calabria e Lucania nella riviera blu.
Del resto, non è per nulla un caso che il 2019 vede i tre comuni innalzare la pregiata bandiera blu, che fa onore a tutti i cittadini rendendo merito alla bellezza dei luoghi ed alla erogazione di ottimi servizi che vengono offerti a cittadini e visitatori.
Per il Porto Turistico, Regione e Sindaci, hanno già avviato specifica procedura e l'incontro sarà l'occasione per imprimere un'accelerazione allo svolgimento di tutti gli atti amministrativi e burocratici necessari e propedeutici alla realizzazione dell'opera, ma anche per lanciare nuove proposte per una gestione più partecipata delle varie problematiche che interessano le tre comunità.
Di un porto a Tortora – conclude il comunicato - se ne parla da sempre e oggi la possibilità diventa fattibile e concreta, noi faremo di tutto perché questo sogno di tanti diventi realtà.