Candidatura Cosenza-Rende capitale della cultura, Laboratorio Civico: "Istituzioni e forze sociali sostengano proposta di Manna"

"La proposta del sindaco Marcello Manna di candidare Cosenza e Rende come capitale europea della cultura sposta il dibattito su grandi temi e supera 60 anni di campanilismo sterile". Lo afferma, in una nota, Laboratorio Civico.
"Si tratta di una proposta eccezionale che tutte le forze istituzionali e sociali devono poter raccogliere, giacche valorizza le bellezze di Cosenza e Rende che, insieme, rappresentano una risorsa straordinaria per la Calabria. Cosenza e Rende, circondate da un Ateneo tra i più importanti del Mezzogiorno - si legge nella nota - hanno arricchito ulteriormente la loro offerta culturale, dal Planetario, al Parco Acquatico, dalle donazioni Bilotti agli interventi di rigenerazione che saranno compiuti con Agenda Urbana. Un asse metropolitano che può ambire a diventare punto di riferimento per la regione così com'è stata Matera - aggiunge Laboratorio Civico - e che può dare lustro a una regione in gravi difficoltà".

--banner--