Corigliano-Rossano (Cs), Margherita Amarelli ospite della trasmissione "L'Italia con voi"

Italiani nel Mondo, Corigliano-Rossano sbarca ancora una volta sui media nazionali ed internazionali attraverso quel patrimonio identitario che la distingue e che emoziona. Fatto di storia e di tradizioni ma anche di terra e di impresa. Quello della liquirizia Amarelli e dell'esperienza imprenditoriale, familiare e culturale che la sottende, protagonista sul canale internazionale Rai Italia.

A darne notizia è Margherita Amarelli ospite nei giorni scorsi della trasmissione L'Italia con voi. –Intervistata dalla conduttrice Monica Marangoni, la responsabile marketing e commerciale della plurisecolare azienda rossanese ha illustrato le caratteristiche (in primis le proprietà benefiche) che fanno della liquirizia definita dall'Enciclopedia Britannica la migliore al mondo, un prodotto d'eccellenza unico: grazie alla composizione del terreno e al microclima di cui gode, l'essenza che si ricava dalla radice, risulta essere naturalmente dolce.

--banner--

"Da 12 generazioni e circa 3 secoli – ha detto – la nostra liquirizia viene lavorata con la stessa identica ricetta. Sempre più simbolo del Made in Calabria, la produzione legata a questa radice – ha aggiunto Margherita Amarelli - è entrata ormai a far parte della didattica, essendo citata ormai, infatti, anche nei libri di testo di geografia".

L'ITALIA CON VOI — Da NEW YORK negli Stati Uniti d'America a TORONTO, in CANADA. Dalla capitale argentina BUENOS AIRES a SAN PAOLO, in BRASILE. Da SYDNEY, in AUSTRALIA fino a JOHANNESBURG, in AFRICA. – Sono, queste, le principali città e capitali dove viene trasmessa ogni pomeriggio una nuova puntata della trasmissione, questa volta dedicata al SUD ITALIA e alle ISOLE. Ed a rappresentare la CALABRIA è stata chiamata AMARELLI, sempre più tra gli ingredienti scelti dagli chef internazionali.