"Impianti di Lorica quasi totalmente operativi"

La Direzione di Esercizio degli Impianti Sciistici di Lorica gestione provvisoria Ferrovie della Calabria Srl, anche a chiarimento di talune imprecisioni circolate nei giorni scorsi sugli organi di informazione, fa presente che fin dal 29 dicembre scorso, nonostante non ci fosse neve sufficiente per l'apertura delle piste, è stata regolarmente aperta all'esercizio la nuova Cabinovia. Con le successive nevicate, il 4 gennaio è stata aperta agli sciatori la pista principale, cd " di rientro" della lunghezza di circa 3,5 Km registrando l'immediato interesse dei turisti con centinaia di biglietti e skipass venduti. Si precisa opportunamente che nonostante le prime nevicate le piste Valle dell'Inferno non erano sciabili in quanto il forte vento non aveva consentito una uniformità del manto nevoso.

--banner--

La stessa Direzione di Esercizio FdC conferma che in alcune ore delle giornate che vanno dal 31 dicembre 2018 al 4 gennaio 2019 e dal 6 al 9 gennaio 2019 la cabinovia è rimasta chiusa a causa del forte vento insistente in quota per evidenti ragioni di sicurezza in ottemperanza di specifica prescrizione da parte di USTIF.

Ciò premesso, si da conferma della piena agibilità della pista principale di rientro servita dalla Cabinovia e che da domani sarà aperta anche la pista della Valle dell'Inferno n°1 e da domenica prossima anche la Valle dell'Inferno n°2. La Seggiovia, sulla quale sono in corso alcune operazioni di messa a punto, sarà aperta all'esercizio entro i primi giorni della prossima settimana.

Nel confermare, quindi, la ormai quasi completa operatività del comprensorio, viene con l'occasione data informativa all'utenza sull'introduzione di un nuovo skipass integrato che consente allo sciatore di utilizzare con un solo titolo sia gli impianti di Lorica sia quelli di Camigliatello. Tali skipass sono in vendita presso le biglietterie di Lorica e degli Impianti ARSAC di Camigliatello. Entro fine mese sarà anche operativa la possibilità di acquistare online gli skipass di Lorica. Nelle more, al fine di rendere più agevole l'acquisto degli skipass, verranno istituiti dalla prossima settimana tre punti vendita degli stessi a Cosenza; in particolare, uno presso la stazione FdC di Piazza Matteotti di Cosenza, una presso la Stazione FdC di Vaglio Lise di Cosenza ed un terzo punto vendita presso il Bar "Pilar" presso la rotatoria uscita autostrada Cosenza Sud.