Corigliano-Rossano (Cs), il "Maggio Europeo" sostenuto dal MIBAC

Il programma culturale "Maggio Europeo" è tra i 197 progetti italiani che hanno ottenuto il finanziamento dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC) nell'ambito dei fondi messi a disposizione per le attività che hanno ottenuto il marchio dell'anno europeo del patrimonio culturale 2018.
È quanto fa sapere il Commissario Prefettizio di Corigliano-Rossano, il Prefetto Domenico Bagnato cogliendo l'occasione per complimentarsi con l'Ufficio Europa Comunale che sta già lavorando per organizzare la prossima edizione 2019.

Sono stati 1354 i progetti presentati da comuni e associazioni in tutta Italia. Solo 197 sono quelli finanziati ed ai quali verranno ripartiti circa 700 mila euro.
La commissione di valutazione presieduta dal Direttore del Segretariato Generale del MIBAC e della quale faceva parte anche il coordinatore nazionale dell'Anno Europeo del patrimonio culturale ha ritenuto valevole di riconoscimento contenuti e metodi del "Maggio Europeo".

--banner--

L'evento promosso per la prima volta nel 2017 dalla passata amministrazione nasce con l'obiettivo di valorizzare la cultura ed il patrimonio europeo e per favorire la fruizione del patrimonio culturale locale. L'edizione 2018 è stato il primo evento promosso dal Comune unico di Corigliano-Rossano con i due centri storici protagonisti: tutte le attività sono state ospitate a Palazzo San Bernardino dell'originaria Città di Rossano e al Castello Ducale dell'originaria Città di Corigliano.