Cosenza, buoni libro in distribuzione nelle scuole il 19 dicembre

Il Settore Educazione dell'Amministrazione comunale informa che mercoledì 19 dicembre saranno distribuiti agli istituti scolastici cosentini, di primo e secondo grado, i buoni libro relativi all'anno scolastico in corso. Il ritardo registrato quest'anno – spiegano dal settore - è dovuto in parte alle comunicazioni effettuate dalla Regione e, in parte, alla necessità di venire incontro agli istituti, che hanno inoltrato decine di domande di cittadini aventi diritto, oltre la scadenza fissata del 16 novembre, circostanza quest'ultima che ha indotto a differire il termine al 30 novembre.

--banner--

I buoni, quindi, potranno essere ritirati già a partire dal 20 dicembre, nei giorni che precedono la sospensione dell'attività didattica, oppure alla ripresa delle lezioni. Ciò che è importante ricordare è che i buoni ibro dovranno essere consegnati alle librerie di riferimento entro il 31 gennaio 2019, al fine di evitare disguidi.
Sono circa 460 mila euro i fondi a disposizione quest'anno, tra quelli erogati dalla Regione e quelli integrati dal Comune di Cosenza.