Corigliano-Rossano, il vescovo Satriano premia gli studenti vincitori del concorso letterario “Generatori di autenticità

Il vescovo Satriano premia gli studenti #Stola e #Palmieri dei #Licei di Corigliano, vincitori del #concorso letterario "Generatori Di Autenticità".

Domenica 9 dicembre 2018, presso la Parrocchia Maria Santissima Immacolata di Corigliano-Rossano, la premiazione della terza edizione del concorso "Generatori di autenticità", competizione letteraria che ha visto le scuole superiori cittadine sfidarsi sul tema del rapporto tra giovani e fede.
Il concorso è stato organizzato dalla Parrocchia ed era aperto a tutti gli studenti delle prime due classi degli istituti superiori della città. Aveva per scopo stimolare i giovani ad aprirsi su importanti tematiche umane, proprio in questo tempo nel quale diventa urgente essere generatori di valori, aiutandoli a prendere coscienza della necessità di invertire la rotta per costruire un mondo migliore.
E' stato Mons. Giuseppe Satriano, Arcivescovo di Rossano-Cariati, a procedere alla consegna dei premi e degli attestati agli studenti giudicati meritevoli da una giuria composta dal parroco Don Gino Esposito, dalla Presidente dell'Azione Cattolica Parrocchiale Lisa Polino e da tecnici del settore scolastico.
Prima classificata per gli elaborati scritti è stata l'alunna Francesca STOLA della classe 1 B del Liceo Classico "G. Colosimo"; secondo classificato per la stessa sezione è stato l'alunno Andrea PALMIERI della classe 2 A del Liceo Scientifico "F. Bruno".

--banner--