Il #CalabriaTour del Movimento 5 Stelle approda domenica a Scalea (Cs)

Continua il #CalabriaTour del Movimento 5 Stelle per portare avanti un ragionamento condiviso sul programma da proporre ai cittadini calabresi nelle prossime elezioni regionali di novembre 2019. Avrà luogo a Scalea, domenica 16 alle ore 17,00 l'incontro coordinato dal portavoce alla Camera dei Deputati Alessandro Melicchio che vede la partecipazione dei portavoce in Consiglio comunale di Scalea, Renato Bruno, e di Rende, Domenico Miceli.

"Il titolo dell'incontro è: "Taglio dei costi della politica e buone prassi amministrative" temi cari al Movimento 5 Stelle e punto di partenza per recuperare quella dimensione di partecipazione collettiva, di comunità, di ricerca di un benessere diffuso che la disastrosa amministrazione regionale ha sacrificato, preferendo logiche di interesse e profitto che hanno finito per anteporre l'opportunità politica, quando non il clientelismo, al merito, alla competenza e alla valorizzazione dell'eccellenza".
Lo riferisce Alessandro Melicchio - Portavoce M5S alla Camera dei Deputati.

--banner--

"Si parlerà quindi della proposta di legge regionale di iniziativa popolare "Taglio Privilegi" per la quale il Movimento 5 Stelle ha raccolto le oltre cinquemila firme necessarie tra i cittadini calabresi e che farebbe risparmiare ogni anno 4 milioni di euro. Il deputato Melicchio, insieme ai consiglieri comunali del M5S si soffermeranno poi sui segnali che la "buona" politica deve offrire per poter parlare con credibilità ai cittadini. E allora tra gli argomenti trattati troveranno spazio gli strumenti che avranno i prossimi consiglieri regionali pentastellati per portare avanti le proposte dei cittadini (mozioni, interrogazioni, petizioni) ma più in generale si parlerà di una amministrazione trasparente e partecipativa ossia delle iniziative e delle proposte volte ad avvicinare i cittadini alla discussione pubblica e alla gestione dei beni comuni. Con questi incontri si vuole dimostrare come sia assolutamente necessario eliminare immediatamente dalla politica regionale calabrese tutto ciò che l'ha resa inestricabile e sconosciuta ai cittadini, a favore di un nuovo modo di amministrare, efficiente, onesto, condiviso e finalmente libero da caste e comitati d'affari: quella amministrazione a 5 stelle che la Calabria merita".