Cosenza
 

A Tarsia (Cs) l'evento “Incontri su territorio”

Nell'ambito del progetto Linfoshow, domenica scorsa, si è svolto il primo evento degli "Incontri su territorio" organizzato da Linfotour che ha avuto come meta il Museo della Memoria Ferramonti di Tarsia.
La comitiva di Linfovita ha avuto modo di conoscere una pagina di storia a molti sconosciuta, di apprezzare e meditare nello stesso tempo che pur trattandosi di un luogo nato per internare le persone alla fine ha messo in risalto l'umanità, l'ospitalità, la solidarietà e l'integrazione della gente del luogo.
Lo stare insieme, vivere questo intenso momento di aggregazione, di condivisione e di emozioni conferma che questo nuovo percorso di LinfoTour è sulla strada giusta.
LinfoShow si propone di portare la cultura e lo spettacolo in ambito medico a scopo terapeutico con la realizzazione di periodici programmi mirati e definiti che, con il coinvolgimento dei pazienti che diventano protagonisti, mirano ad alleviare gli stessi da preoccupazioni, creando così uno stato di benessere e armonia attraverso la condivisione e il sostegno comune.