Cosenza
 

Cosenza, il 26 settembre interruzione dell’acquedotto Abatemarco per manutenzione

Per lavori di manutenzione programmati alla cabina MT dell'impianto di sollevamento "Nascejume" dell'Acquedotto Abatemarco, mercoledì 26 settembre si verificherà un'interruzione della fornitura idropotabile su tutti i siti serviti dalle adduttrici dello stesso Abatemarco, compresa la città di Cosenza.

Lo ha comunicato questa mattina al Comune di Cosenza la Sorical precisando che "contemporaneamente saranno realizzati interventi di particolare complessità lungo le condotte adduttrici dell'acquedotto Abatemarco. Le operazioni di chiusura del flusso della fornitura – ha precisato inoltre la Sorical – saranno iniziate a partire dalle ore 7,00 di mercoledì 26 settembre, con ripristino ad ultimazione di tutte le lavorazioni".

I lavori – secondo quanto comunicato da Sorical – dovrebbero terminare nella tarda serata di mercoledì 26. Grazie all'utilizzo del serbatoio di Cozzo Muoio, la fornitura, per il Comune di Cosenza (riguardante i soli serbatoi di via De Rada e del Merone) sarà garantita sino alle ore 17,00 dello stesso giorno.