Cassano allo Ionio (Cs), delegazione comitato "I Care" incontra commissario straordinario

Proficuo incontro tra una delegazione del Comitato I CARE e il Commissario Straordinario al Comune di Cassano, Dott. Mario Muccio.
Nel corso di un incontro, tenutosi presso il Palazzo di Città, tra i rappresentanti del Comitato I Care della città delle terme e il Commissario al Comune di Cassano Dott. Mario Muccio, sono stati discusse varie tematiche molto sentite dai cittadini di Cassano.

--banner--

"Per quanto riguarda la temporanea chiusura delle Grotte di Sant'Angelo, il Commissario Muccio ha assicurato, che le grotte verranno riaperte entro 30 giorni, dopo avere verificato la conformità degli impianti presenti all'interno delle grotte.
Il Commissario, ha anche affermato la volontà di procedere all'apertura della sala convegni e dei servizi presenti al suo interno, ovviamente dopo che la Procura di Castrovillari toglierà l'atto di sequestro attualmente esistente.
Nel corso dell'incontro, è emerso il chiaro obiettivo dei Commissari di affidare la gestione delle grotte e dei locali annessi a delle cooperative della zona che mostreranno di avere al proprio interno le idonee professionalità per la gestione.
Nel corso della riunione è stato anche discusso la problematica del Cimitero e del problema relativo alle tumulazioni, attualmente ancora non risolto. A tal proposito, i rappresentanti di I Care, hanno chiesto lumi sull'appalto per la costruzione di nuovi loculi. Il Commissario ha assicurato che non appena verrà completata la verifica delle varie formalità previste dalla legge, sarà dato inizio ai lavori.
Altro argomento trattato è stato quello relativo alle opere di compensazione previste per il territorio di Cassano e derivanti dalla realizzazione della nuova 106. A tal fine, i rappresentanti di I CARE, hanno chiesto di modificare le decisioni della precedente amministrazione, proponendo una nuova richiesta nella quale inserire la realizzazione di una strada a doppia corsia sul vecchio percorso delle Ferrovie Calabro Lucane, denominata strada della Madonna della Catena, che potrà rappresentare finalmente un idoneo collegamento a nord con lo svincolo autostradale e con l'eventuale costruenda strada Castrovillari-Frascineto.
E' stato anche richiesto al Commissario Muccio di provvedere alla manutenzione delle strade di competenza comunale.
E' stata infine segnalata la situazione di abbandono e degrado della strada dei Laghi di Sibari di competenza comunale".