Cosenza, assessore De Cicco su diminuzione portata serbatoio colle Mussano: “interruzione dell'erogazione solo nelle ore notturne”

L'Assessore ai Quartieri e alla Manutenzione Francesco De Cicco interviene sulla mancanza d'acqua che si sta registrando negli ultimi giorni in alcune zone del centro storico, in particolare nei rioni Massa e Paparelle, "a causa – afferma - di una diminuzione improvvisa e non annunciata della fornitura di acqua potabile da parte di Sorical presso il serbatoio comunale di Colle Mussano".
"Sono in costante contatto – continua l'ass. De Cicco - con il Dirigente del Servizio Idrico, ing. Renato Cerzosimo, e con gli operatori comunali del Settore che, da subito, hanno valutato gli opportuni interventi tecnici, in modo da sopperire a questa improvvisa diminuzione di acqua. Pertanto – annuncia l'assessore ai quartieri - nelle zone servite dal serbatoio comunale di Colle Mussano, verrà interrotta l'erogazione di acqua potabile nelle ore notturne, ossia dalle ore 22.00 alle ore 06.00, in modo da consentire il riempimento del serbatoio di una quantità tale da garantire l'erogazione nelle ore diurne in tutte le zone, anche quelle situate più in alto".

--banner--

L'Assessore De Cicco invita comunque SoriCal a voler essere tempestiva e puntuale negli avvisi su eventuali diminuzioni della portata idrica ai serbatoi comunali, in modo tale che l'Amministrazione Comunale possa avvisare per tempo la popolazione e predisporre eventuali misure alternative.