“Acqua per Tutti Rossano”: “Chiederemo a breve un incontro al Commissario Prefettizio”

La grande risposta della cittadinanza, con l'enorme partecipazione ai banchetti e le oltre mille firme a supporto della nostra azione, ci ha fatto capire di essere sulla strada giusta e ci ha spronati ad andare avanti e ad allargare il raggio d'azione del nostro Comitato. Anche in questo weekend dunque i nostri volontari saranno ai banchetti informativi per spiegare le motivazioni della nostra mobilitazione e per continuare a raccogliere adesioni al Comitato e firme.

Nella mattina di sabato 26 maggio dalle 10 alle 13 in nostro infopoint stazionerà in piazza San Bartolomeo, luogo simbolo di uno dei quartieri più colpiti dalla carenza idrica che è Vallone del Grano. Domenica 27, invece, dalle 10 alle 12 troverete i volontari del comitato in piazza Duomo, davanti alla Cattedrale, mentre nel pomeriggio dalle 18 alle 20 il banchetto si sposterà sul lungomare all'altezza del lido Ultima Spiaggia. Invitiamo ovviamente coloro che ancora non abbiano avuto modo di firmare o di venire a conoscere la nostra attività a venire a trovarci e a sostenere l'impegno per una lotta alla carenza idrica e per la tutela di un diritto essenziale e costituzionalmente riconosciuto come quello all'acqua.

--banner--

Nella prossima settimana invece il Comitato inoltrerà al Commissario Prefettizio Bagnato una formale richiesta di incontro per far presente tutto il disagio vissuto dai cittadini alle prese con la carenza idrica e con i rubinetti a secco e le falle del sistema che non riesce ad avvisare in tempo la popolazione sui guasti e sulle interruzioni rendendo così anche impossibile attutire i disagi.

FONTE: MiCiLab