Cosenza
 

Corigliano-Rossano (Cs), "Maggio Europeo": terza tappa nel Castello Ducale con omaggio a Budapest

Maggio Europeo, la terza tappa sarà ospitata nel Castello Ducale, nel Centro Storico di Corigliano. Con un tuffo nella prestigiosa Capitale dell'Ungheria: Budapest. Diversi gli eventi in programma per il prossimo 25 maggio

Alle 18 si svolgerà il laboratorio di lettura sul più popolare romanzo ungherese: I ragazzi di Via Pal (1906) di Ferenc MOLNÁR.

Dalle ORE 19.30 sarà visibile la mostra personale Uniti nella diversità di Nikolina Marjanovic Scalise e si potranno degustare prodotti enogastronomici.

Alle 20 sarà inaugurata la mostra fotografica di Gaetano Gianzi. – Alle 20.30 concerto chitarre e voce a cura dell'Accademia di formazione musicale 7 Note. – Dalle 21 Viaggio in Ungheria con accoglimento, reading interattivo, esplosione di elementi a cura de I Pagliassi. – Dalle 20 street music ed a seguire dj set.

L'obiettivo è quello di confermare e superare il successo di partecipazione che si è ripetuto anche con la seconda tappa, ospitata venerdì scorso nel gremito Chiostro di Palazzo San Bernardino nel Centro Storico di Rossano, dedicata ad Amsterdam.