Crosia (Cs), festa Madonna della Pietà: ordinanza per viabilità, commercio e somministrazione di alimenti e bevande

Celebrazioni per la Madonna della Pietà. Il prossimo Martedì 23 maggio, un'Ordinanza Sindacale disciplina la viabilità, l'esercizio del commercio e la somministrazione di alimenti e bevande durante l'intero svolgimento della Festa religiosa.

--banner--

Nello specifico è stato istituito il divieto di circolazione e di sosta, dalle ore 7.30 alle ore 24.00 del 23 maggio, su ambo i lati delle seguenti strade: Via Madonna della Pietà (tratto case popolari/incrocio Via dei Mirtilli); Via dei Mirtilli (incrocio Via Madonna della Pietà – Fontana Cuppo); il divieto di circolazione e di sosta, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 su: Via Madonna della Pietà, Via dei Trionfi, Via Vittorio Veneto, Via Roma, Via Piave, Vico II Piave, Largo Tocci, Via XX Settembre, Via Gabriele D'Annunzio, Via Zumpano.

È stato istituito, inoltre, il divieto di occupazione del suolo pubblico dalle ore 7.00 alle ore 24.00 di Via dei Mirtilli (incrocio Via Madonna della Pietà – Fontana Cuppo). Sarà autorizzato, invece, il posteggio ai venditori ambulanti in Via Madonna della Pietà, nei seguenti tratti: dopo il girone in prossimità di Poste Italiane e nell'area ex bagni prossimità case popolari articoli vari; davanti case popolari somministrazione di alimenti e bevande; area parcheggio autobus (parte interna lungo marciapiede) tutti i tipi di vendita.

L'obiettivo è quello di favorire lo svolgimento dell'evento, per il quale sono previsti anche quest'anno migliaia di pellegrini, in maniera ordinata e nella massima sicurezza. Evitando il verificarsi di pericolosi ingorghi veicolari e pedonali.