Giovane francese scomparso, continuano le ricerche nel Cosentino: vertice in Prefettura

ricerchegiovanefrancesescomparsoProseguono, a Fiumefreddo Bruzio (Cs), le ricerche del giovane Lucas Yves Dominique Balmont, 23 anni, scomparso dal 14 gennaio scorso, quando i carabinieri hanno ricevuto una denuncia da parte dei genitori, che abitano in Francia ma hanno una casa di proprieta' a Borgia, nel catanzarese.

Il punto, secondo quanto riporta l'Agi, e' stato fatto questa mattina in prefettura, a Cosenza, alla presenza dei rappresentanti di tutte le forze dell'ordine, la protezione civile, i vigili del fuoco e il Soccorso alpino, che si stanno occupando delle ricerche anche grazie ad alcuni cani molecolari.

--banner--

"Le ricerche sono in corso, continueranno e saranno anche ampliate - ha detto il prefetto, Gianfranco Tomao - e niente restera' intentato". La zona e' impervia e piena di burroni.

E' stato anche ritrovato, ieri, il cane del giovane, a circa 3 km dal cimitero di Fiumefreddo Bruzio. Nei giorni scorsi era stato anche trovato un furgoncino che il giovane utilizzava. Il ragazzo sarebbe rimasto in Calabria dopo le vacanze estive e non e' chiaro perche' si trovasse proprio nella zona di Fiumefreddo.