Corigliano Calabro (Cs), contributi fitto casa 2018: il 15 dicembre il via alle domande

Sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione – anno 2018, è possibile presentare le domande per beneficiare del contributo dal prossimo venerdì 15 dicembre. i termini scadono lunedì 12 febbraio 2018.

È quanto fa sapere il Sindaco Giuseppe Geraci informando che il bando predisposto dal settore diritti sociali – cultura – istruzione è disponibile sull'albo pretorio del sito istituzionale del Comune e che l'assegnazione dei contributi, a decorrere dal 1° gennaio e fino al 31 dicembre 2018, sarà effettuata fino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Tra i requisiti per l'accesso ai contributi vi è quello della cittadinanza. Possono presentare domanda i cittadini italiani; quelli di uno Stato appartenente all'Unione Europea; o, ancora, gli stranieri in possesso di permesso di soggiorno.

Bisogna essere, inoltre, titolari di un contratto di locazione ad uso abitativo registrato presso l'Ufficio del Registro ed in regola con il pagamento annuale dell'imposta di registro. Tra il conduttore ed il locatore non deve esserci vincolo di parentela diretto o di affinità entro il secondo grado.

Tra le altre condizioni vi è anche quella della residenza nel comune di Corigliano e nell'alloggio oggetto del contratto di locazione. Per gli immigrati la residenza deve essere registrata da almeno 10 anni nel territorio nazionale e da almeno 5 nella stessa regione.

Il richiedente non deve essere assegnatario di un alloggio di edilizia residenziale e pubblica a canone sociale o di un alloggio comunale; non deve essere titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso abitazione su un alloggio. Il patrimonio mobiliare non deve superare le 25 mila euro; l'ise le 17 mila euro.

--banner--

Le domande di partecipazione, debitamente compilate, dovranno essere consegnate direttamente all'Ufficio Protocollo, all'interno del Palazzo GAROPOLI, in via Barnaba ABENANTE. Possono essere spedite anche a mezzo raccomandata A/R.

Per informazioni e per il ritiro dei moduli ci si può rivolgere allo sportello Sociale del Comune telefonando al numero 0983.8915137 o recandosi presso lo stesso nei giorni di Lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e nel giorno di martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30. - (Avv. Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying).