Convegno “Identità in movimento: nuovi scenari dell'attivista LGBT” all’Unical, il Prc: “Da Generazione Famiglia bigotto ostracismo”

"Oggi 14 novembre si terrà presso l'Università della Calabria, il convegno "Identità in movimento: nuovi scenari dell'attivista LGBT".

L'Università infatti è (o comunque dovrebbe essere) luogo aperto e di confronto, portatore di una cultura dei diritti. L'affermazione e la conquista dei diritti civili deve passare necessariamente anche da questo luogo.

Siamo convinti che ogni singolo cittadino debba poter godere appieno dei diritti riconosciuti alla persona. Per questo troviamo assolutamente fuori luogo il comunicato diramato da "Generazione Famiglia" che ha attaccato proprio quel pluralismo che sostiene di voler rivendicare. Eventi del genere non sono affatto frutto di una colonizzazione ideologica, bensì l'affermazione di uno spazio, di un riconoscimento che stenta a decollare proprio a causa di un bigotto ostracismo che pervade soggetti come "Generazione Famiglia".
Esprimiamo quindi piena solidarietà al compagno Marco Ammendola e agli organizzatori tutti, invitando alla partecipazione. Ricordiamo che l'evento si terrà nella sala riunioni del dipartimento di Scienze Politiche e Sociali alle ore 16:00. Come Rifondazione Comunista saremo presenti e ci auguriamo una cospicua partecipazione". Lo afferma il Partito della Rifondazione Comunista Calabria.

--banner--