Rossano (Cs), il 18 novembre l’incontro “Dallo stalking al femminicidio. Via dall'incubo”

La violenza sulle donne al centro di un interessante dibattito organizzato dalla Fidapa, Federazione Italiana Donne Arti Professioni ed Affari, sezione di Rossano.

L'incontro si terrà sabato 18 Novembre alle ore 17:30 presso l'Auditorium Alessandro Amarelli, alla presenza di esperte del settore. Dopo l'introduzione della presidente Giuseppina SANTAGADA, interverranno: Margherita Letizia BENIGNO, Giudice penale responsabile del protocollo antiviolenza a tutela delle fasce deboli Tribunale di Castrovillari e Rita FICOCIELLO psichiatra e psicoterapeuta CIM Rossano.

Il dibattito sarà allietato dalle letture di Imma GUARASCI, teatroterapeuta,regista ed attrice accompagnata dal chitarrista M° Gennaro PALOPOLI. Modera i lavori Stefania SCHIAVELLI.

Gli atti persecutori – o "stalking" – sono un insieme di comportamenti lesivi continuati nel tempo, rivolti alla vittima:direttamente, con continue telefonate, sms, mail, vere e proprie minacce, ingiurie, inseguimenti o aggressioni fisiche; che purtroppo, troppo spesso sfociano in femminicidio. Un tema caldo e delicato che la Fidapa, essendo un'associazione femminile vuole trattare per dare un messaggio forte di vicinanza e di coraggio alla donne di ogni età.

--banner--