Crosia (Cs), il sindaco a Montecitorio per “Le Città del Futuro”

Anche il Sindaco di Crosia, Antonio Russo, tra i 600 Primi cittadini che stamani, su invito della Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, hanno partecipato all'incontro dal tema "Le Città del Futuro". Un momento dedicato a cogliere spunti, confronti ed esigenze dal mondo degli enti locali per portarli all'attenzione del Governo.

Tra la delegazione dei Sindaci italiani, guidata nell'emiciclo di Montecitorio dal presidente dell'Anci, Antonio Decaro, anche la delegazione calabrese alla quale ha preso parte anche il Primo cittadino traentino.

L'appuntamento, che si è svolto proprio a ridosso della discussione sulla legge di Bilancio – si legge nella nota dell'ufficio stampa della Camera dei Deputati - mirava a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell'innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.

L'evento è stato introdotto dalla presidente Boldrini e moderato dalla giornalista Simona Sala e trasmesso in diretta su Rai Due a cura della testata Rai Parlamento a partire dalle ore 11, oltre che sul canale satellitare della Camera e sui canali webtv della Camera e www.anci.it.

Gli interventi della delegazione di primi cittadini si sono concentrati proprio sulle migliori pratiche messe in atto nei Comuni italiani per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini. Oltre ai sindaci, sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia, e, per conto del governo, il ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti.

--banner--

©CMPAGENCY