Comunali a Paola: la Coalizione di Salute Pubblica disponibile a confronto su PSC

"La campagna elettorale si avvia alla fase finale e dagli umori della cittadinanza si intravede lo scenario futuro. Continuiamo a leggere bugie che vengono ribadite anche da chi dovrebbe assumere atteggiamenti più pacati vista la provenienza politica e la partecipazione di alcuni nelle giunte precedenti. Durante il comizio della Coalizione del candidato a Sindaco Enzo Limardi abbiamo ascoltato, ancora una volta, inesattezze in merito al PSC approvato dall'Amministrazione Perrotta.
A questo proposito chiariamo alcuni aspetti.

--banner--

In merito alla posta messa in bilancio per quanto riguarda l'IMU sui terreni, ribadiamo la falsità della notizia, in quanto, e lo ricordiamo per chi ha memoria corta, quella voce essendo aleatoria, cioè soggetta alla volontà dei cittadini in quanto era data possibilità di versare la tassa solo e soltanto per i terreni che si intendevano utilizzare per l'edificazione, non venne mai messa in bilancio. Tant'è vero che nell'avanzo di bilancio non è mai comparsa la voce riguardante l'IMU. Ricordiamo le delibere che quell'Amministrazione fece, proprio per evitare la grande confusione che venne creata ad arte a fini esclusivamente politici, come d'altronde accade anche in questa fase.

--banner--

La nostra meraviglia aumenta visto che tra le fila della coalizione pro Limardi militano professionisti di riconosciuta competenza, che facevano parte dell'Amministrazione a guida Perrotta ricoprendo ruoli di primo piano. A questi va il nostro sentito ringraziamento per il lavoro svolto con competenza e senso di attaccamento verso i problemi della Città, grazie a loro sono stati raggiunti eccellenti risultati.

In merito alla possibilità di edificare bastava leggere l'art.107 comma 1 del Regolamento Edilizio Urbano in cui è prevista l'edificazione per determinate aree urbanizzate, a esclusione di quelle dichiarate inedificabili per motivi geomorfologici. Lo stesso articolo prevede la possibilità di un intervento diretto su un lotto minimo di 1200 mq per la realizzazione di un'unità immobiliare, con opere di urbanizzazione a carico del proprietario, utilizzando specifici indici e parametri d'ambito. Tale ambito è quello in cui il lotto ricade (se è già a destinazione residenziale o a servizi terziari turistici), o quello residenziale contiguo o più vicino (solo nel caso di ambiti agricoli o a verde urbano e perturbano).

Per interpretare l'articolo non occorre essere per forza tecnici o professori universitari, basterebbe soltanto un po' di onestà intellettuale.
La Coalizione di Salute Pubblica si rende, come al solito, disponibile a un pubblico confronto costruttivo, finalizzato a dare ai cittadini ulteriori certezze". Lo afferma in una nota il candidato a sindaco Roberto Perrotta.