Nasce l'associazione "Cosenza Libera"

"Lo scorso 18 aprile, a seguito di una riunione tra i soci fondatori, è stato registrato presso l'Agenzia delle Entrate l'atto costitutivo di Cosenza Libera. Quell'idea di partecipazione collaborativa tra cittadini,realtà locali e Amministrazione, tanto spinta dall'Assessore Francesco De Cicco, ha preso forma parallelamente all'operato dello stesso leader e dei consiglieri Francesco Cito (capogruppo) e Pasquale Sconosciuto". Lo si legge nella nota della nuova associazione.

--banner--

"L'Associazione, che prende il nome dall'omonima lista che lo scorso anno ha sostenuto il Sindaco Mario Occhiuto alle elezioni amministrative, non persegue fini di lucro ed è apartitica; si propone di promuovere, sviluppare, diffondere e valorizzare la cultura senza alcuna discriminazione; favorire azioni di solidarietà e soluzioni condivise sui problemi del territorio; svolgere qualsiasi altra attività che si rivelasse utile al coinvolgimento della cittadinanza come manifestazioni musicali, saggi, ed ogni forma legata alla cultura e al sociale.
Possono far parte di Cosenza Libera tutti coloro che per interesse culturale, attività professionale o di studio, siano interessati alle predette finalità e che, avendone fatto richiesta, ne ottengano l'ammissione dal Consiglio Direttivo che, come da Statuto, è così composto: Ernesto Cicero - Presidente; Luigia Posella - Vicepresidente; Cristian Tarsia - Segretario; Antonio Sconosciuto - Tesoriere; Concetta Cardamone - Consigliere; Massimiliano D'Antonio - Consigliere; Michela Cospite - Consigliere. Dalla pagina facebook, gli utenti potranno attingere tutte le informazioni riguardanti le iniziative di Cosenza Libera, ma anche commentare note ufficiali e articoli non solo di interesse locale. Uno strumento serio, collaudato e privo di sudditanze politiche, quale intende rimanere Cosenza Libera, è ufficialmente a portata di cittadino e pronto al confronto con tutte quelle realtà, altrettanto serie, intenzionate a risollevare realmente le sorti del territorio".